Vai al contenuto

Obiettivi

Objetivos

L’obiettivo principale del progetto “Accessibilità digitale per la promozione della partecipazione giovanile – eParticipation” è quello di promuovere le competenze e le capacità di accessibilità e inclusione negli operatori giovanili e negli educatori, per la progettazione, la pianificazione, l’implementazione e la dinamizzazione di attività giovanili in ambienti digitali che si traducono in una maggiore partecipazione civico-sociale dei giovani. gli obiettivi specifici sono i seguenti:   OE1: Riconoscere e affrontare le sfide affrontate dai giovani con disabilità nell’uso dei documenti elettronici, acquisire consapevolezza ed esperienza.
– OE2: Acquisire una migliore comprensione dell’accessibilità come questione di diritti civili e sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per progettare risorse didattiche e attività giovanili che promuovano ambienti di apprendimento inclusivi.
– OE3: Diventare consapevoli di come gli operatori giovanili possano non solo rimuovere le barriere, ma anche evitare di crearle.
– OE4: Diventare autonomi nella produzione di contenuti accessibili e nell’identificazione dei problemi di accessibilità.
– OE5: Acquisire competenze per la dinamizzazione delle attività giovanili in contesti digitali inclusivi.